Lombardia Camping
Lombardia Camping Lombardia Camping Lombardia Camping Genial s.r.l.  
Lombardia Camping
Lombardia Camping
Home
CARTINA E STRADARIO
Lombardia
dettagli >>
MENU'
Elenco strutture ricerrive CAMPEGGI
Itinerari da scoprire ITINERARI
Photo gallery PHOTO GALLERY
Duomo di Milano DUOMO DI MILANO
Lago di Como LAGO DI COMO
Certosa di Pavia CERTOSA DI PAVIA
PROVINCE
MILANO MILANO
BERGAMO BERGAMO
BRESCIA BRESCIA
COMO COMO
CREMONA CREMONA
LECCO LECCO
LODI LODI
MANTOVA MANTOVA
PAVIA PAVIA
SONDRIO SONDRIO
VARESE VARESE
MONZA E BRIANZA MONZA-BRIANZA
VIVERE LA LOMBARDIA Segnala un nuovo evento
Elenco delle sagre, manifestazioni culturali, religiose e folkloristiche regionali
Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
           
Giugno
Percezioni Oniriche "Galleria Il Borgo" (MI)
Web: www.sabrinafalzone.infoemail: info@sabrinafalzone.info
Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea.
Opening: venerdì 26 giugno ore 18. In mostra fino al 6 luglio 2009
Ingresso libero.
Orario di visita: da martedì a sabato dalle ore 16:00 alle 19:30;
Curatrice: Sabrina Falzone.
Presso: Galleria Il Borgo
L'Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea "PERCEZIONI ONIRICHE" allestita dal 26 giugno al 6 luglio 09 presso la Galleria Il Borgo, ubicata in uno dei quartieri più esclusivi di Milano in pieno centro cittadino, a due passi dai Navigli e da Porta Ticinese. L'esposizione illustra le visioni oniriche che gli autori contemporanei elaborano sensibilmente attraverso il proprio estro. Già Fussli aveva approfondito la tematica del sogno, dipingendo atmosfere magiche e sospese nell'immaginazione dell'inconscio, precorrendo alcune tendenze iconografiche del Surrealismo e dell'Espressionismo.
Il critico d'arte Sabrina Falzone spiega che profondamente legati ai modelli novecenteschi risultano i lavori eseguiti da Gian Franco Bertolotti e di Giuseppe Dente. Nel primo s'intravede una progressiva fuga dal reale, mentre nel secondo viene scandagliato il senso di sicurezza che infondono forme familiari di oggetti quotidiani. La rappresentazione figurativa trova spazio nella dimensione onirica con la produzione artistica di Flora Brescianini e Ingrid Predaroli Tonesi, due presenze femminili particolarmente rilevanti nell'itinerario espositivo.
La figura umana, tuttavia, non oggetto esclusivo della ricerca artistica di Devis Barassi, autore che ha riscosso numerosi consensi nell'area del Garda, ma anche di Mariella Matteotti che rielabora in maniera personalissima la proiezione dei sogni. Profili antropici compaiono inaspettatamente anche negli scatti di Manuela Guglielmi come immagini riflesse tra i rami, elementi arborei in grado di arrivare dritti alla vibrazione interiore nell'arte di Fabrizio Russo.
Nel dipinto intitolato La Trappola Eva Golebiowska ZEM guarda dal basso verso l'alto con l'occhio fresco e spontaneo di un bambino, un occhio che riemerge nella concettualizzazione onirica del cambiamento indagata con acutezza da Laura De Riz. Esiti più avanguardistici sottendono le opere realizzate da Helios, Giuseppe Jo Ravizzotti e Bianca Battaia; quest'ultima varca le soglie dell'informale per esplorare nuovi territori della mente. Originalissimi i dipinti di Giusy Fossati, immersi in un fondo dorato intriso di luci ancestrali, e il bassorilievo di Francesca Pettinato, decorato minuziosamente con tecnica Raku.
L'esposizione Percezioni oniriche vuole dimostrare l'inestinguibile verve creativa legata all'universo onirico che presenta esiti più che mai positivi anche nel XXI secolo.
Presso: Galleria Il Borgo Corso San Gottardo 14, 20136 Milano
Top
 Luglio
Nude trasparenze "Galleria Il Borgo" (MI)
Web: www.sabrinafalzone.info - email: info@sabrinafalzone.info
Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea.
Opening: venerdì 24 luglio ore 18. In mostra dal 24 luglio al 6 agosto 2009.
Ingresso libero.
Orario di visita: da martedì a sabato dalle ore 16:00 alle 19:30;
Curatrice: Sabrina Falzone.
Presso: Galleria Il Borgo.
Nell'ambito dell'iniziativa Milano Aperta d'Agosto del Comune di Milano, il critico d'arte Sabrina Falzone annuncia l'apertura dell'Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea "Nude Trasparenze" presso la Galleria Il Borgo, ubicata in uno dei quartieri più esclusivi di Milano in pieno centro cittadino, a due passi dai Navigli e da Porta Ticinese.
La rassegna, allestita in un periodo di grande affluenza turistica nel quartiere dei Navigli, rende omaggio al nudo artistico e alle seducenti trasparenze del colore. Essa resterà aperta per un periodo di 15 giorni circa e permetterà ai visitatori di conoscere le nuove espressioni dell'arte contemporanea in dialogo con la poetica del corpo. Espongono gli artisti Claudia Basagni, Barbara Bertoncelli, Alessia Brozzetti, Fabrizio Cavalleri, Alessandra Contri, Giacinto Giuliani, Anna Koudella, Gianfranco Mastrangelo, Nino Ninotti, Giuseppe Orlandi, Vesna Pavan, Natalia Repina, Andrea Simoncini Gibson, Valerio Tizzi, Gianluca Trastulli e Marco Trogi.
Presso: Galleria Il Borgo Corso San Gottardo 14, 20136 Milano
Testimonianze visive della sofferenza "Galleria Il Borgo" (MI)
Web: www.sabrinafalzone.info - email: info@sabrinafalzone.info
Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea.
Opening: martedì 14 luglio ore 18. In mostra dall'11 al 21 luglio 2009.
Ingresso libero.
Orario di visita: da martedì a sabato dalle ore 16:00 alle 19:30;
Curatrice: Sabrina Falzone.
Presso: Galleria Il Borgo.
L'Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea "TESTIMONIANZE VISIVE DELLA SOFFERENZA" sarà inaugurata presso la Galleria Il Borgo, ubicata in uno dei quartieri più esclusivi di Milano in pieno centro cittadino, a due passi dai Navigli e da Porta Ticinese.
L'esposizione propone una serie di opere che testimoniano la sofferenza umana sia dal punto di vista interiore, sia in senso prettamente fisico. La rassegna offre un corpus di immagini cariche di pathos e di veritas che non lasciano indifferenti.
L'intento quello di risvegliare le coscienze umane innanzi al teatro crudo del dolore universale.
Espongono gli artisti Nicola Caroppo, Stefano Cianti, Giusy Fossati, Mr. Fragile, Marco Lunghi, Mariella Matteotti, Julio Roberts, Cinzia Toschi e Aldo Truglio.
Presso: Galleria Il Borgo Corso San Gottardo 14, 20136 Milano
Rose & Spose 2009 Torre Pallavicina (BG)
Web: www.sposimmagine.it
Terza edizione di Rose&Spose, mostra mercato per gli sposi, quest'anno nella splendida cornice di Palazzo Barbò a Torre Pallavicina (BG). Via Torre 19. Orario 10-20 Ingresso Euro 2,50 possibile scaricare biglietti omaggio dal sito
Top
Le forme dell'infinito Moniga del Garda (BS)
Web: www.sabrinafalzone.info - email: info@sabrinafalzone.info
LE FORME DELLINFINITO.
Mostra Internazionale d' Arte Contemporanea.
Patrocinio del Comune di Moniga del Garda.
Inaugurazione: Sabato 4 Luglio ore 18.
In mostra dal 4 al 24 luglio 2009.
Ingresso libero.
Curatrice: Sabrina Falzone.
Presso: Palazzo Comunale di Moniga del Garda.
Il Comune di Moniga del Garda è lieto di annunciare la Mostra Internazionale d' Arte Contemporanea "Le forme dell'Infinito" a cura del critico d'arte Sabrina Falzone con allestimenti di Gloria Giovanella, che sarà allestita nel Palazzo Comunale, ubicato nella centralissima piazza San Martino di Moniga del Garda, a poca distanza da Desenzano del Garda.
L'esposizione indaga le ipotesi visive dell'Infinito nell'arte e le differenti modalità di concepire il cosmo, l'eternità e il senso stesso del non finito.
Sotto il nuovo impulso della cultura romantica diversi artisti, soprattutto tedeschi, hanno affrontato tale tematica nell'ottica di un esistenzialismo puro, trasferendo su tela la meditazione sul trascorrere del tempo e sugli spazi infiniti, che avevano peraltro contraddistinto la letteratura romantica. Caspar David Friedrich espresse il desiderio d'infinito riflettendo sulla vita, mediante la creazione di suggestivi paesaggi, nei quali l'artista non cerca tanto di raggiungere una fedele riproduzione della realtà, quanto piuttosto tenta di esprimere la propria interiorità. Tra gli altri, anche Giorgio De Chirico ha subito il fascino dell'Infinito, che si percepisce nei profondi silenzi dei suoi dipinti metafisici. L'Infinito possiede un'eredità artistica non indifferente che tuttora riverbera in opere d'arte contemporanea, sia pure con significati e tecniche mutate.
Per l'occasione espongono artisti di formazione eterogenea, provenienti da diverse città: Antonella Modffari Bartoli, Erika, Daniela Billi, Alessandra Chiusolo, Regina Di Attanasio, Fabio Giannantonio, Gloria Giovanella, Mariaclara Leali, Cristiana Pieroni, Jo Ravizzotti, Vittoria Salati.
Presso: Palazzo Comunale Piazza San Martino, Moniga del Garda (BS)
Curatrice: Sabrina Falzone
Allestimenti: Gloria Giovanella
Ufficio Stampa: ufficiostampa@sabrinafalzone.info
Top
camping.it
camping-italy.net
campeggiando.it
campeggi-villaggi.it
adv.camping.it
Italiacampeggi.com

 
Guida ai campeggi e villaggi turistici d'Italia - Camping.it
 
Campeggi e Villaggi Turistici in Italia.
 
Guida ai campeggi e villaggi turistici d'Italia.

 
Lombardia Camping
Lombardia Camping
   
Lombardia Camping
Villaggi e campeggi in Lombardia developed by GeniaL S.r.l.
Copyright (1996-2017)
Genial s.r.l. Via Roma 318 - 64014 Martinsicuro (Te) - P.I. 00980800676
Valid XHTML 1.0 Transitional